Ti svelo quando e perché!
Lasciamo perdere le credenze delle fasi lunari che, trequarti di luna, mezze lune e lune piene, subentrano anche gli orari e ci si mettono pure le previsioni meteorologich!
Non esiste il momento migliore ma bensì ogni qualvolta ne abbiano di bisogno, che può variare tra il tipo di capelli, ricrescita e stile che ognuno di noi ha.
Un tipo di capello grosso e ricrescita veloce, che mediamente si aggira tra 1 cm a chi crescono poco, ad 1,5 cm al mese a chi crescono molto, con uno stile corto, avranno la necessità di tagliarli più spesso di un capello lungo, fino e con ricrescita di 1 cm .
Il bisogno può inoltre variare dal lavoro che si svolge, come per esempio, se lavori molto con l’immagine avrai bisogno di tagliarli più spesso, come se lavori sotto il sole, come se hai una forte sudorazione sulla testa, se sei uno sportivo, ognuno di noi ha un bisogno diverso!
Ecco perché se vuoi essere sempre perfetto, hai un taglio corto, hai una ricrescita veloce o capelli grossi, li dovresti tagliare ogni due settimane.
Se li vuoi gestire senza perdere troppo tempo ad asciugarli e pettinarli, hai un taglio medio lungo, hai una ricrescita di 1 cm al mese, dovresti tagliarli ogni mese.
Superato il mese e mezzo, qualsiasi taglio capelli comincia a perdere la sua forma, risulterà trascurato e sempre più ingestibile da pettinare.