La barba, come per i capelli, ha bisogno di tempo e cura per farla crescere.
Questi passaggi ti aiuteranno a farla crescere nel modo perfetto!
– Lavala con lo shampoo specifico per barba 2/3 volte a settimana perché a differenza dello shampoo per capelli, rimuove parzialmente gli oli (sebo) prodotti dalla pelle, facendola apparire pulita e allo stesso tempo idratata evitando la formazione di forfora e desquamazioni.
– Usa il più possibile, anche 2 volte al giorno, olio per barba , (qualche goccia ) così eviti fastidiosi pruriti causati dalla formazione di grasso e forfora sul viso, oltre che renderla morbida e nutrita.
– Usa un balsamo specifico per barba 2/3 volte la settimana, che oltre ad avere le stesse affinità dell’ oli , agisce più in profondità nutrendo e idratando il pelo per un più lungo periodo e fa da schermo protettivo dagli agenti atmosferici quali: mare, sole, neve, freddo, polvere.
In piccole quantità si può distribuire senza risciacquo!
– Usa una spazzola specifica per barba, fatta ovale per un’ impugnatura comoda, che con le sue setole fitte, agisce in profondità per una pulizia ottimale rendendola morbida e mantenendo la forma perfetta desiderata. Questa operazione ripetila al mattino e alla sera.
-Non dimenticarti che una volta ogni 2/3 settimane devi andare dal barbiere per dargli una spuntatina!